La pelle sensibile rappresenta un disagio comune ed estremamente diffuso tra la popolazione.
In assenza di patologie cutanee o di infiammazioni evidenti, si definisce sensibile una pelle sottile, fragile e più predisposta a subire alterazioni a causa di agenti fisici o chimici irritanti.
Inoltre, una pelle sensibile è più suscettibile ad allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori cutanei.
Considerato il crescente aumento di questa problematica nella popolazione, nel 2016, nasce la linea di cosmetici 100% naturali Settimo Senso® formulata appositamente per pelli delicate, sensibili ed allergiche.
Pelle sensibile: cause
Le principali cause della pelle sensibile sono da attribuire sicuramente ad agenti atmosferici ( sole, vento, sbalzi termici) e a prodotti cosmetici aggressivi.
Gli agenti atmosferici indeboliscono le barriere cutanee e l’applicazione regolare sulla pelle di sostanze cosmetiche potenzialmente irritanti favorisce la comparsa di infiammazioni, disidratazione ed arrossamento cutaneo.
I prodotti cosmetici di scarsa qualità, specie se formulati con ingredienti irritanti, costituiscono probabilmente una delle principali cause che predispongono all’insorgenza dell’iper-reattività cutanea.
I prodotti più a rischio per una pelle sensibile sono: creme depilatorie, deodoranti, prodotti per il make-up, shampoo, tinte per capelli, bagno-doccia/schiuma e struccanti.
Un abuso di cosmetici particolarmente aggressivi finisce per indebolire la pelle, rendendola sempre più sensibile e maggiormente esposta al rischio d’irritazione, desquamazione ed arrossamento cutaneo.
Tra le cause, possiamo includere anche stress, dieta squilibrata, abuso di alcolici, fumo, esposizione frequente alle radiazioni UV solari od artificiali (soprattutto in assenza di un’adeguata foto-protezione), smog ed inquinamento in generale.
La storia di Silvia e la sua pelle ultra-sensibile
Silvia ha una carnagione molto chiara ed una pelle sottile e delicata.
I cosmetici che era solita acquistare in particolare per il viso li comprava al supermercato oppure in farmacia scegliendo sempre prodotti per pelli delicate.
Ogni volta che Silvia utilizzava un prodotto cosmetico però era sempre la stessa storia nel giro di pochi minuti la sua pelle si arrossava moltissimo e iniziava a bruciare.
Cosi nel tempo si è convinta del fatto che forse era meglio evitare di mettere prodotti sul viso e così è andata avanti per alcuni mesi.
Poi la sua pelle ha iniziato a seccarsi e screpolarsi e così sua figlia le ha regalato un trattamento esfoliante al viso insieme al Kit per la detersione quotidiana.
Kit Detersione viso
TESTIMONIANZA DI SILVIA
“I cosmetici Settimo Senso sono fantastici.
In questi anni ho provato moltissimi cosmetici da quelli più economici del supermercato a quelli più costosi di farmacie e profumerie e devo dire che questa formulazione è quella che preferisco.
La crema ha una consistenza sottile, è molto idratante e si assorbe subito.
Utilizzo da quasi un anno questi prodotti per la mia pelle e per me sono un toccasana finalmente la mia pelle è idratata, nutrita insomma ho una pelle morbida e setosa e non si arrossa più così tanto facilmente.
Anche lo stick per le labbra è fantastico, finalmente non ho più le labbra screpolate e lo posso usare anche d’estate visto che ha la protezione solare.
Grazie, mi sento rinata!”
Lip stick con vitamina E – SPF 15
Principi Attivi: Aloe vera, Vitamina E, Olio di Jojoba.
Proprietà: protegge e nutre la pelle sia dal freddo che dai raggi solari.
Non conosci i cosmetici 100% naturali Settimo Senso®?
A presto
Simona Ferlazzo
- Operatore Shiatsu
- Riflessologo Plantare
- Operatore Ayurveda
- Estetista specializzata in Rimodellamento corporeo
- Ideatrice del Metodo Settimo Senso®
🌷 Settimo Senso® Riccione – Estetica & Rimodellamento corpo
📍 Viale Veneto 162/A – Riccione
📞 329.6918580
Non fai parte della nostra community?
Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te