Ti è mai successo di avere la pelle secca o la pelle a chiazze quando ti abbronzi o i peli che si incarniscono e ti crescono sotto pelle?
Sicuramente ti è capitato di avere:
- la pelle che si screpola e forma dei “pallini” bianchi;
- peli che si incarniscono e crescono sotto pelle;
- prurito e avere la sensazione di una pelle che “tira”;
- la pelle spessa;
- la pelle a chiazze quando ti abbronzi.
Ecco quali possono sono le cause:
- Età. La pelle subisce dei cambiamenti con il passare del tempo e dai 25 anni si assottiglia e perde il film idrolipidico che rende il tessuto epiteliale ben idratato.
- Ambiente. Gli agenti atmosferici come acqua, sole, freddo o caldo, vento e umidità aggrediscono la nostra pelle stressandola.
- Prodotti per l’igiene e la cura della persona. Saponi per le mani, creme chimiche contenenti paraffine, petrolati e siliconi seccano la pelle.
- Alimentazione. Una dieta povera di liquidi comporta una disidratazione della pelle.
- Patologie. Ci sono alcune patologie quali carenza vitaminiche come la psoriasi che alterano la struttura stessa della pelle e possono comportare secchezza.
Ecco il segreto per non avere MAI più la pelle secca e disidratata.
Eliminare periodicamente le cellule cheratinizzate di viso e corpo è un passo fondamentale per la rigenerazione cellulare.
• Spazzola. La tecnica del “Dry Brushing” o spazzolatura del corpo consente un’esfoliazione superficiale attivando la circolazione sanguigna favorendo così la penetrazione della crema idratante al burro di karité.
• Crema idratante al burro di karitè. La crema idratante è composta da ingredienti vegetali che agiscono in sinergia e avvolgono il corpo con le loro benefiche proprietà. Queste sostanze associate all’Acqua Termale penetrano in profondità e apportano alla pelle del corpo più idratazione, più tono e ne contrastano il precoce invecchiamento.
• Scrub corpo al sale marino. Lo scrub invece è un’esfoliante meccanico al sale marino che prepara la pelle ad assorbire la crema idratante.
Dalla prima applicazione la pelle apparirà più liscia e vellutata. .
Inoltre, ogni turn over cellulare e quindi una volta al mese, è consigliato eseguire il trattamento “Fiore di Cactus”, un’esfoliazione profonda in cabina con sali marini ed olii essenziali in grado di rimuovere lo strato corneo compatto per mantenere la tua pelle luminosa, morbida e setosa.
A presto
Simona Ferlazzo
- Operatore Shiatsu
- Riflessologo Plantare
- Operatore Ayurveda
- Estetista specializzata in Rimodellamento corporeo
- Ideatrice del Metodo Settimo Senso®
🌷 Settimo Senso® Riccione – Estetica & Rimodellamento corpo
📍 Viale Veneto 162/A – Riccione
📞 329.6918580
Non fai parte della nostra community?
Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te
Scarica il report “5 segreti per avere un corpo perfetto”
📞 329.6918580
Hai domande?
Contattami!