Telefono/ Whatsapp

329.6918580

Email

info@settimosensoriccione.com

Orari di apertura

Lun/Ven: 10-19

I Meridiani di Polmone e Intestino Crasso, ovvero i meridiani dai quali parte lo scorrere del Ki in tutto il sistema corpo-mente, fanno parte  dell’elemento Metallo.

L’energia di questi meridiani ci permette di far fronte all’ambiente esterno, prendendo l’energia dalla natura ed eliminando ciò che non è necessario: per questo la funzione dei meridiani di Polmone di Intestino Crasso è definita di scambio ed eliminazione.

intestino crasso shiatsu massaggio riequilibrio energetico Settimo Senso® Riccione

Infatti, il Polmone riceve dall’esterno il Ki, attraverso l’atto respiratorio, e lo trasforma in energia corporea umana.

Ha la funzione di adattamento al mondo esterno e di difendere dagli attacchi esterni anche eliminando i gas non necessari con l’espirazione.

L’Intestino Crasso (Colon) favorisce la funzione del Polmone.

Secerne ed espelle.

Entrambi i meridiani scorrono vicino alla superficie del corpo per svolgere il ruolo vitale nello scambio di energia con il mondo esterno.

intestino crasso organo shiatsu massaggio riequilibrio energetico Settimo Senso® Riccione

L’aspetto psichico è il Trattenere.

Quando non lasciamo andare, non buttiamo ciò che non serve più o non lo ricicliamo, diventiamo stitici fino a che non c’è più spazio per lasciar arrivare nuove cose siano esse esperienze, emozioni, persone.

Anche a livello mentale la persona avrà un atteggiamento di chiusura alla vita, una sorta di stitichezza mentale che lo porta a vedere sempre tutto in negativo.

In caso di squilibrio del Meridiano Intestino Crasso: mancanza di flusso, stasi.

Shiatsu e meridiano energetico Intestino

Lo Shiatsu, che fonda le proprie radici nella Medicina Tradizionale Cinese, agisce sui meridiani energetici, ovvero i canali all’interno dei quali scorre il KI.

intestino crasso shiatsu massaggio manuale riequilibrio energetico Settimo Senso® Riccione

Quando l’energia scorre liberamente in questi canali, permette il mantenimento dello stato di salute; al contrario un fluire di energia in modo eccessivo oppure in deficit, può generare disfunzioni e malattie, non solo fisiche, ma anche quelle nervose o di carattere emotivo.

L’operatore nel trattamento shiatsu ha il compito di valutare quali sono i meridiani con minor energia e ripristinare il loro normale fluire.

A presto

Simona Ferlazzo ideatrice metodo Settimo Senso® Riccione

Simona Ferlazzo

  • Operatore Shiatsu
  • Riflessologo Plantare
  • Operatore Ayurveda
  • Estetista specializzata in Rimodellamento corporeo
  • Ideatrice del Metodo Settimo Senso®

🌷 Settimo Senso® Riccione – Estetica & Rimodellamento corpo

📍 Viale Veneto 162/A – Riccione

📞 329.6918580

Non fai parte della nostra community?

Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te

Scarica il report “5 segreti per avere un corpo perfetto”

Articoli consigliati