Scopri i benefici di una seduta di Bagno Turco Supreme Hammam – metodo Settimo Senso®.
Il bagno turco ha origini antichissime che risalgono agli Egizi, ai Greci ed ai Romani; secondo questi popoli il bagno di vapore rinvigoriva e rigenerava non solo il corpo ma anche lo spirito.
Sia la sauna tradizionale che l’hammam offrono incredibili benefici per corpo e mente, due trattamenti molto simili ma ognuno con le proprie caratteristiche, punti di forza ed effetti benefici.
Bagno turco e Sauna PRINCIPALI DIFFERENZE
Umidità e temperatura sono i principali fattori che contraddistinguono queste due pratiche.
La sauna tradizionale è conosciuta anche come sauna secca in quanto all’interno della cabina si raggiungono temperature comprese tra 80 e 100 gradi e un’umidità pari al 10-20%.
Il bagno turco al contrario, raggiunge temperature attorno ai 40 gradi con però il 100% di umidità.
Data la sudorazione molto più elevata, nell’hammam solitamente troviamo rivestimenti in marmo e doccette per rinfrescarsi, la sauna finlandese invece ci offre un ambiente più caldo rivestito in legno.
GLI EFFETTI SULLA SALUTE
La sauna tradizionale è più indicata per coloro che hanno bisogno di rilassare i muscoli, ad esempio dopo un allenamento o attività fisica, prevenendo inoltre l’accumulo di acido lattico.
Questo bagno di calore non solo rilassa i muscoli ma l’intero corpo favorendo persino il sonno.
La sauna migliora il sistema circolatorio, le funzioni immunitarie, dilata i pori ed elimina le impurità della pelle e depura l’organismo.
Il bagno turco, invece, avendo un’umidità molto più elevata all’interno della cabina, è più indicato per migliorare le funzioni respiratorie.
Vengono infatti utilizzate essenze che vengono vaporizzate nell’ambiente, rendendo ancora più benefico l’effetto sulle vie respiratorie.
Anche il bagno turco come la sauna tradizionale
- rafforza il sistema immunitario,
- elimina le tossine,
- depura l’organismo.
Bagno Turco Supreme Hammam – metodo Settimo Senso®
E’ un trattamento idroterapico, sotto-forma di vapore caldo, combinato con il percorso sensoriale che comprende:
- doccia emozionale,
- nebbia tropicale con aromaterapia al mango;
- cascata di ghiaccio.
Come abbiamo detto, a differenza di una sauna, l’umidità raggiunge il 100% e la temperatura non supera i 40 °C.
Nella stanza ci si può sedere comodamente, oppure ci può sdraiare e rilassarsi il più possibile inspirando il vapore caldo che agisce sulla respirazione, riduce le infiammazioni e favorisce la sudorazione eliminando cosi le tossine presenti nel tuo corpo.
Effetti benefici del bagno turco
Grazie alle sue proprietà rilassanti, il Bagno Turco è uno dei migliori rimedi per resistere allo stress e alle tensioni che sopportiamo ogni giorno.
Un bagno di vapore è anche un modo piacevole per migliorare il proprio aspetto, schiarire la mente e rigenerare anima e corpo.
Il calore dilata i pori, favorisce la penetrazione del calore e rimuove le impurità , donando cosi luminosità, elasticità e morbidezza alla pelle.
Può essere utilizzato a tutte le età ed è un ottimo regolatore di pressione oltre ad essere un trattamento efficace per:
- la cura e la prevenzione delle malattie respiratorie;
- il dolore articolare;
- la cellulite.
Percorso sensoriale
Per sfruttare al meglio i benefici del bagno turco si consiglia di adottare il percorso benessere:
si inizia con il percorso sensoriale dalla doccia emozionale, per preparare il corpo alla temperatura del bagno turco e dopo si entra nella stanza del vapore, dove si rimane per circa 15 minuti ( il tempo varierà a causa della resistenza al calore).
Dopo circa 15 minuti, usciti dalla stanza del vapore, si continua il percorso sensoriale cascata di ghiaccio e nebbia tropicale con aromaterapia al mango.
Il trattamento termina sulle comode chaise longue sorseggiando un calice di prosecco o una tisana naturale a base di olii essenziali oppure ci si può rilassare in attesa di un massaggio ayurvedico rilassante a base di oli essenziali e/o un trattamento rimpolpante al viso.
Il ciclo può essere ripetuto una seconda volta.
Prenota subito il tuo trattamento al 329.6918580.
Non conosci i percorsi benessere metodo Settimo Senso®?
A presto
Simona Ferlazzo
- Operatore Shiatsu
- Riflessologo Plantare
- Operatore Ayurveda
- Estetista Massaggiatrice specializzata in Rimodellamento corporeo
- Ideatrice del Metodo Settimo Senso®
🏅 Eccellenza Italiana 2024
🇮🇹 Made in Italy
💆🏼♀️ Settimo Senso® – Estetica, Massaggi & Rimodellamento corpo
📍 Viale Veneto 162/A – Riccione
Non fai parte della nostra community?
Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te