L’acqua detox è un’acqua opportunamente aromatizzata con frutta e verdura molto utile per:
✅ ristabilire l’equilibrio del proprio organismo;
✅ combattere e prevenire la ritenzione dei liquidi;
✅ sgonfiare pancia e gambe.
Si tratta di una bevanda di facile preparazione realizzata con frutta fresca e verdura, tagliate in pezzi grossolani, lasciate in infusione per almeno 6 ore, per dar luogo ad un’acqua dissetante, gustosa e dalle proprietà estremamente benefiche.
Ideale per seguire un periodo di dieta, durante il quale depurare il proprio organismo e ringiovanire la propria pelle, ottenendo importanti risultati anche a livello di circolazione sanguigna e combattendo la ritenzione dei liquidi.
Se siete attente alla cura della vostra pelle non vi sarà sufficiente fare uso di speciali creme e scrub, ma dovrete prestare attenzione, per forza di cosa, anche alla vostra alimentazione.
Le bevande detox, pur nella loro semplicità, aiutano la vostra pelle a risultare più liscia e luminosa, grazie alle proprietà detossinanti che contengono al loro interno, e che sono contenute nella frutta e nella verdure utilizzate per la loro preparazione.
Ricette per una pelle perfetta:
✅ Acqua Detox antiossidante
Potete optare per un mix di cetrioli, fette di limone e menta fresca, se preferite una bevanda più saporita e dal gusto meno forte vi consiglio di utilizzare due mele e un arancia tagliata a fette, prestando attenzione a rimuovere i semi da entrambi i frutti: otterrete un’acqua gustosa, con un grosso apporto di vitamine e sali minerali.
Acqua Detox drenante
Potete scegliere un infuso di fragole, lamponi e mirtilli in grado di aiutare la corretta circolazione sanguigna.
Per la preparazione di un’acqua detox, infatti, è necessario:
✅ lavare e pulire con cura la frutta e la verdura che si è scelto di utilizzare, tagliandola in pezzi grossolani;
✅ depositare in una caraffa da litro i pezzi di frutta e verdura, lasciandoli in infusione in circa 3/4 di litro d’acqua; è possibile anche aggiungere del ghiaccio nel caso in cui si voglia una bevanda fresca in un tempo ridotto;
✅ lasciare riposare in frigo l’acqua con i pezzi di frutta per almeno 6 ore, sebbene sia consigliabile lasciare riposare il tutto per una notte intera.
A presto
Simona Ferlazzo
- Operatore Shiatsu
- Riflessologo Plantare
- Operatore Ayurveda
- Estetista specializzata in Rimodellamento corporeo
- Ideatrice del Metodo Settimo Senso®
🌷 Settimo Senso® Riccione – Estetica & Rimodellamento corpo
📍 Viale Veneto 162/A – Riccione
📞 329.6918580
Non fai parte della nostra community?
Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te
Scarica il report “5 segreti per avere un corpo perfetto”
📞 329.6918580
Hai domande?
Contattami!